“Scoprire la cucina della Valchiavenna e scoprire qualcosa di se sessi” questa è la filosofia di Gianluca, co-chef del ristorante Villa Giade insieme al padre Arcangelo. L’idea è quella di offrire piatti della tradizione parallelamente a qualcosa di nuovo, diverso, non scontato. Gli ospiti del ristorante che amano i gusti di casa troveranno i piatti tipici della Valchiavenna preparati secondo le ricette tradizionali, con ingredienti coltivati nell’orto di Villa Giade dalla famiglia Deflorio. Per coloro che desiderano scoprire nuovi sapori della cucina locale e gourmet, gli chef hanno pensato piatti influenzati dalle tendenze internazionali ma che rispettano il luogo in cui si trovano.

Tradizione e cucina gourmet in Valchiavenna

Come è la cucina del ristorante Villa Giade? La risposta è semplice: vera con sé stessa. Lo chef Gianluca non ha dubbi sul fatto che la sua cucina debba rispettare il luogo in cui si trova, gli ingredienti con cui viene preparata e anche gli ospiti che la assaggiano. Per questo oltre ad un grande amore per il territorio e per le sue tradizioni, il menù dà spazio a tecniche e preparazioni che sono sparite o dimenticate nel tempo. La tradizione e la cucina gourmet sono il mantra della filosofia di Villa Giade.
Alla fine della cena, o alla fine del soggiorno nel B&B , gli ospiti avranno provato un’esperienza oltre al cibo, al vino o al servizio.

Cucina gourmet e atmosfera accogliente a Chiavenna

Anche se la cucina di Villa Giade punta ad essere gourmet, elegante e raffinata, l’atmosfera che si respira in sala non è per nulla sofisticata. Gli ospiti sono accolti dalla Signora Irina che da anni è il volto sorridente dei ristoranti della famiglia Deflorio. La Signora ha un talento per capire i gusti delle persone e mettere tutti a proprio agio: anche coloro che non sono mai stati a Villa Giade si sentiranno subito a casa.
Dato che il ristorante Villa Giade è un affare di famiglia, la Signora Irina conosce bene il menù e può consigliare e raccomandare i piatti più adatti ad ognuno.
La Signora cura anche la cantina e la carta dei vini di Villa Giade.

Una cantina che non passa inosservata
La carta dei vini del ristorante Villa Giade non passa inosservata non solo per la presenza di 200 etichette locali ed internazionali, ma anche perchè le bottiglie sono conservate in una cantina di cristallo in giardino.

In carta si trovano vini locali di piccoli produttori tradizionali e biologici, vini nazionali ed internazionali conosciuti e non, e anche una estesa selezione di champagne, gioia della Signora Irina. Agli amanti della birra è riservata una piccola sorpresa locale che si abbina perfettamente con alcuni piatti della tradizione.

Matrimoni ed eventi indimenticabili in Valchiavenna

Se stai pensando di celebrare il tuo matrimonio, anniversario o festeggiare un evento speciale in Valchiavenna, Villa Giade è la location perfetta. Gli spazi del ristorante, il giardino e le camere sono l’ideale per eventi fuori dal comune che resteranno nella memoria degli ospiti e dei partecipanti.
Lo staff di Villa Giade può assistervi in tutte le fasi della preparazione assicurando che l’evento si svolga senza difficoltà.  Colazioni, pranzi, cene e coffee break saranno a cura del ristorante di Villa Giade, mentre gli ospiti potranno prenotare le camere dell’hotel.
Per scoprire i dettagli, i prezzi ed i pacchetti dedicati agli eventi, invia una mail a info@villagiade.com

Prenota un tavolo